Scopri come possiamo aiutarti
a tornare a sorridere

conservativa

Conservativa

Branca dell’odontoiatria che si occupa di ricostruire denti, o parti di essi, compromessi da fratture o carie. L’odontoiatria conservativa si pratica in molteplici casi e mira a ricostituire la funzionalità e l’estetica del dente.

cirurgia-implantare-guidata

Chirurgia implantare guidata

Branca dell’Implantologia che consente di inserire gli impianti dentali nella migliore posizione possibile, sia dal punto di vista funzionale che estetico, attraverso uno studio approfondito delle caratteristiche anatomiche del paziente.Questo è, inoltre, associato ad una riduzione del trauma chirurgico, offrendo la possibilità allo specialista di effettuare un intervento minimamente invasivo e di breve durata.

igiene-e-profilassi

Igiene e Profilassi con GBT

Trattamento conosciuto anche come ablazione del tartaro, detartrasi o più comunemente pulizia dei denti. Come la visita odontoiatrica, anche la pulizia dei denti dovrebbe essere eseguita 2 volte all’anno (a seconda di ogni singolo paziente): è un trattamento basilare per mantenere un costante stato di salute dello smalto dentale e delle gengive.

impronta-digitale

Impronta digitale

Per venire incontro alle esigenze di alcuni pazienti il nostro studio utilizza l’impronta dentale digitale. Si tratta di uno scanner intraorale che rileva un’impronta 3D mediante un lettore ottico che trasferisce i dati ad un potente computer che li elabora in tempo reale ricostruendo digitalmente denti e gengive. In questo modo non sarà più necessario inserire nella bocca del paziente portaimpronta e materiale da impronta voluminosi e fastidiosi ma sarà sufficiente introdurre un piccolo lettore ottico che rileverà in pochissimo tempo immagini 3D della bocca e dei denti del paziente. Sarà così scongiurato la nausea, il senso di soffocamento e soprattutto il riflesso del vomito.

aggiornamento

Panoramica e Tac cone beam

Tecnica d’indagine radiologica così definita per la forma conica del fascio di radiazioni che l’apparecchiatura emette durante l’esame. Rispetto a una normale panoramica dentale, che restituisce una sola immagine bidimensionale delle arcate dentali, in questo caso vengono acquisite immagini tridimensionali in assiale che, grazie a particolari algoritmi matematici, vengono combinate e ricostruite consentendo l’elaborazione delle stesse anche su piani coronali e sagittali. L’esame risulta più approfondito ed efficace e consente di studiare quelle parti anatomiche del cavo orale che non è possibile rilevare con la sola ortopantomografia come i tessuti molli.

implantologia

Implantologia

Per implantologia dentale si intende quella branca dell’odontoiatria che mira ad inserire degli impianti dentali, i quali non fanno altro che sostituire la radice del dente e la sua struttura, una volta che esso è caduto oppure è stato estratto. L’implantologia dentale costituisce il metodo più tecnologico e moderno per correggere l’assenza di denti.

estetica dentale

Estetica dentale

L'estetica dentale è una branca dell'odontoiatria che si occupa dei problemi legati all'armonia orale, con l'obiettivo di regalare un sorriso perfetto. È un trattamento che interessa quelle persone che presentano asimmetrie nella cavità orale.

Parodontologia

Parodontologia

La parodontologia ha l’obiettivo finale di preservare la dentatura naturale, ripristinando la salute dei tessuti del cavo orale.In molti casi la malattia parodontale può manifestarsi in modalità asintomatica; di conseguenza dei regolari controlli sono necessari per una corretta prevenzione.

ortodonzia

Ortodonzia classica e invisibile

L' ortodonzia fissa o mobile ha come scopo la correzione di errate posizioni dentarie ed ossee. Quando la malposizione o malocclusione è già presente verrà adottata una terapia ortodontica correttiva, qualora non ci fossero ancora anomalie e si intuisse una futura malocclusione si può intraprendere una terapia ortodontica di tipo intercettiva. L’ortodonzia Invisibile fissa linguale (senza attacchi) rappresenta la terapia più innovativa in ambito ortodontico. È la terapia ortodontica più richiesta dai pazienti con forti motivazioni di estetica ma anche di confort essendo un apparecchio, oltre che invisibile, molto sottile, sicuramente il più sottile in assoluto.

protesi

Protesi

Il loro scopo principale è riabilitare la capacità masticatoria del cavo orale compromesso. Gravi stati cariogeni, estrazioni, malattie parodontali, che portano alla compromissione o alla perdita degli elementi dentali, vengono risolte con l’utilizzo di specifiche protesi. Non meno importante è la risoluzione di problemi estetici.

Prenota un appuntamento 0832 785267

Orario di apertura

Lun-Ven 09–12:30 e 16–19

Sabato 09–12:30

Telefono

0832785267

Indirizzo

Via Vanini, 42, 73018 Squinzano LE